Soluzioni innovative per la
gestione ambientale.

Riccoboni S.p.A. è un’azienda specializzata nell’offrire progetti di global service ambientale costruiti sulle esigenze del cliente. Gestisce direttamente bonifiche ambientali, servizi di trattamento di rifiuti industriali con impianti mobili, impianti di trattamento e smaltimento propri o per conto terzi, effettua servizi di trasporto e smaltimento di rifiuti industriali pericolosi e non pericolosi.

Possiede un’esperienza consolidata in ogni ambito dell’industria ambientale che mette al servizio del cliente assieme alle proprie competenze progettuali, a dotazioni impiantistiche all’avanguardia e a personale altamente specializzato. Rappresenta la soluzione ideale come interlocutore unico per la gestione di progetti complessi o come fornitore esperto per l’affidamento di singoli servizi.

Il suo efficiente modello organizzativo è certificato: per la qualità UNI EN ISO 9001, per l’ambiente UNI EN ISO 14001 e per la sicurezza UNI ISO 45001.

Segue il Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS), adottabile su base volontaria, con il numero di registrazione IT-002252, per offrire alle organizzazioni, alle autorità di controllo e al pubblico uno strumento riconosciuto e trasparente di valutazione delle sue prestazioni ambientali.

Servizi

Impianti di proprietà, laboratori e tecnologie all’avanguardia, attività di ricerca continua e investimenti in sicurezza e capitale umano per garantire una gamma completa di servizi ambientali e confermare ogni giorno l’affidabilità che ci ha resi quelli che siamo.

Autorizzazioni e Impianti

Riccoboni S.p.A. è iscritta all’Albo nazionale dei Gestori ambientali
al numero BO-01585 per le categorie:
  • n. 1 (raccolta e trasporto di rifiuti urbani) classe C;
  • n. 4 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi) classe B;
  • n. 5 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi) classe C;
  • n. 8 (intermediazione di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi) classe B;
  • n. 9 (bonifica di siti) classe A;
  • n. 10B (attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali d’attrito, materiali isolanti - pannelli, coppelle, carte e cartoni, tessili, materiali spruzzati, stucchi, smalti, bitumi, colle, guarnizioni, altri materiali isolanti -, contenitori a pressione, apparecchiature fuori uso, altri materiali incoerenti contenenti amianto) classe A.

Dispone dell’Attestazione SOA di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici n.17 del 14/11/2000 e del Certificato di autorizzazione al trasporto conto terzi n. PR4253641M.

La società possiede le autorizzazioni per i seguenti impianti mobili:

Sei linee di impianti mobili
Sei linee di impianti mobili, autorizzati dalla Provincia di Parma ai sensi dell’art.208 del D.Lgs.152/06 formati, ognuna da un impianto di vagliatura, un impianto di lavaggio rifiuti, un impianto di disidratazione meccanica, un impianto di inertizzazione, un impianto di trattamento acque:
Queste linee possono essere integrate con:

Case History